Sexy sapori

Love cooking - Ricette per accendere la passione 
il libro di Culinaria 



Culinaria mette su carta il frutto di anni di sperimentazioni tra cibo e sesso ed esce nelle librerie con un libro che parte da un assunto molto chiaro: mangiare e far l’amore sono due atti estremamente affini. Il cibo, come il sesso, veicola significati culturali e rituali, ma al tempo stesso è una attività squisitamente fisica! Love cooking propone un'ampia scelta di menù e situazioni per diversi... palati, e offre una serie di percorsi che vanno incontro alle possibili esigenze di una coppia, o di un gruppo!Così, nel primo capitolo il cibo vi aiuterà a sondare il terreno, nel secondo sarà un mezzo per ottenere altro, nel terzo capitolo sarà una "scusa" per fare altro, nel quarto il cibo prenderà le sembianze di un oggetto con cui giocare, nel quinto la possibile soluzione a un imprevisto.Per la lettura di questo spassoso volume e per mettere in pratica le varie proposte culinarie è consigliato avere alcuni ingredienti fondamentali quali la seduzione e la malizia, la voglia di giocare e di sperimentare.Se non avete idea di quale capitolo faccia al caso vostro, non preoccupatevi! Il libro vi dà una mano con uno schema introduttivo, per guidarvi nella scelta del menù più adatto alle vostre esigenze.Gazpacho da succhiare, Bon bon streap tease, Uova in camicia sbottonata,Patate ardenti da svestire e burro all’arancia, Filo di perle succose, Brivido al cetriolo, queste alcune delle numerose ricette che troverete sfogliando il libro..In ogni caso "se qualcosa dovesse andar male ricordate che sarà proprio l'ironia che vi aiuterà a superare l'impasse di un eventuale fiasco". 

Qui di seguito il book trailer...lasciatevi stuzzicare!!! 




Love cooking, il sesso a tavola
Performance 


Una perfomance per curiosi dell’erotismo e golosi con insaziabili appetiti. Un piccolo esperimento in cui si assaggia e ci si ci si sollazza in un percorso che intreccerà cibo, ricette piccanti e giochi erotici tra due e più persone. 
Nel corso della serata al pubblico vengono fatte testare alcune delle preparazioni tratte dal libro Love Cooking, in maniera giocosa e maliziosa, divertente e stuzzicante, per far entrare le persone nel vivo del libro.
Le performances si sono svolte presso il Teatrino degli Illusi di Bologna, all'interno di Enotica - Festival del vino e dell'eros di Roma e a Madrid nel locale La Juana. 









L’imbarazzo lo cuciniamo 

ll gioco di Culinaria


Lancia i dadi e preparati ad imprevedibili situazioni, nel gioco per curiosi dell’erotismo e golosi di insaziabili appetiti. Divertiti, cucina, sollazza e fatti sollazzare, ma soprattutto buttati nel gioco. L’imbarazzo lo cuciniamo è un eccitante gioco da tavolo ideato per stimolare i sensi in un percorso che vede intrecciarsi cibo, ricette piccanti e giochi erotici tra due o più persone, in versione più o meno hot.Immaginate un Gioco dell’Oca o un Monopoli malizioso: un tabellone con tante caselle in cui incappare, in ogni casella una sfida, un imprevisto…o un invito al piacere.“Ti si è sgonfiato il soufflè…stai fermo un giro” oppure “Spalma la crema x sul punto y del giocatore alla tua sinistra”, queste alcune delle possibilità che vi potranno capitare lanciando i dadi.Se avete tempo a disposizione per “creare le premesse del gioco” vi verranno suggerite ricette da preparare prima di mettere le carte in tavola, per realizzare piatti ad hoc da utilizzare nelle varie sfide/imprevisti .Oppure se vi lanciate nel gioco all’ultimo momento, potete utilizzare il cibo già pronto di cui disponete in casa. Al momento il gioco è in costruzione: è stato realizzato un workshop presso la libreria Betty and Books per testare il prototipo e arricchirlo di stimoli sensoriali, provocanti probabilità e fantasiose sfide.

Qui il report di una delle partecipanti al gioco La cuoca che copia 

Aperitivi GolOsè

Cibo e seduzione, hanno caratterizzato la collaborazione con la libreria Betty & Books, attraverso gli aperitivi GolOsè in cui erotismo, letteratura erotica sono stati il condimento di piatti e sapori in nuove stravaganti posizioni e percorsi.Ecco alcuni dei libri che hanno ispirato i menù degli aperitivi:

L'amore goloso di Roberta Schira, TEA 2005 
La signora del miele di Fanny Buitrago, Feltrinelli 2001 
Venere in cucina di Norman Douglas, La conchiglia 1995 
La cucina impudica Anonimo Derive e Approdi 2002




Cucina erotica 


Piccola lezione di cucina erotica e consigli per consumare il cibo in maniera...un pò diversa. 
La lezione è stata realizzata per "Missione Seduzione", programma di Lori Del Santo.



Nessun commento:

Posta un commento