Chi siamo

Il progetto Culinaria nasce nel 2007 come laboratorio creativo che attraverso la ricerca e la sperimentazione sul gusto, sconfina in altri campi per trarne ispirazione ed interagire. Stuzzicando lingua e cervello, si muove parallelamente su due binari, da un lato quello creativo e ludico, dall'altro quello critico di scelta e riscoperta di prodotti e valori. Questo lo spirito del trio che compone il team di Culinaria.

Anna Roberti, vulcanica e creativa, alla continua ricerca di nuove stravaganti idee e ricette, fa della cucina un’arte performativa e sperimentale, sottolineando il valore sociale, erotico e ludico dell’atto del mangiare.

Elisa Mazzola, alchimista ed esperta di erbe, combina eclettismo e tradizione dando vita a sempre nuove esperienze culinarie .


Elisabetta Degli Esposti Merli, in arte Funkyzdaura, coniuga un animo da zdaura (la brava massaia nella cultura emiliano-romagnola) a uno spirito funky, ovvero fuori da ogni canone, per sfidare le impasse della modernità attraverso una cucina creativa e al tempo stesso critica.

Tre anime diverse per un mix eccentrico che negli anni ha sviluppato progetti e collaborazioni in ambiti molto diversi.


Nessun commento:

Posta un commento